NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ieri sera

+4
lagunagiu
Melissa&lamimma
oliva
fiordaliso85
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ieri sera Empty ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 9:37 am

ho visto lo speciale su joseph fritzl...
agghiacciante...
ma secondo me lo sapevano tutti...
come nn si possono sentire le urla del parto e i pianti neonatali..per qnto avesse insonorizzato tutto...un vicino ha detto di sentire ogni tnto rumore di battere di una cinghia...
quindi qlcosa sentivano..
ma i 6 fratelli e la mamma,come facevano a nn sapere??
passava notti intere li sotto..e a volte pure giorni..
nn ho proprio parole...
l'omertà è orribile qnto la violenza stessa....
ragazze,ma qnti orrori esistono al mondo...a volte mi viene proprio lo schifo verso l'essere umano...capace di commettere le atrocità piu impensate Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da fiordaliso85 Ven Mar 20, 2009 11:04 am

non so come hai fatto a guardarlo.. io non ce la faccio neanche a parlarne..
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da oliva Ven Mar 20, 2009 11:25 am

fiordaliso85 ha scritto:non so come hai fatto a guardarlo.. io non ce la faccio neanche a parlarne..
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 11:37 am

dovevo cercare di capire....
è una cosa che va oltre ogni immaginazione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Melissa&lamimma Ven Mar 20, 2009 11:50 am

Mi fa rabbrividire ogni volta che la sento...e tutto questo mi fa uno schifo indescrivibile!
Melissa&lamimma
Melissa&lamimma
Specialforumina
Specialforumina

Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da lagunagiu Ven Mar 20, 2009 11:53 am

nemmeno io l'ho visto, ma mi sono posta le tue stesse domande.
E me le pongo ogni qual volta avviene una violenza nei confronti di una donna, o di un bambino...
La gente è indifferente, e questo mi spaventa tanto quanto la violenza, e parlo per esperienza personale...
Ricordo che a scuola ci avevano fatto, nelle ore di educazione fisica, un breve corso di autodifesa, e che l'istruttore ci aveva suggerito, nel caso ci trovassimo in difficoltà, di urlare "al fuoco" invece di "aiuto", perchè era stato dimostrato che il grido di aiuto di una donna non attirava l'attenzione di nessun passante...o meglio, che la gente faceva piuttosto finta di non sentire. Ed è esattamente quello che penso della moglie di Fritzl, dei suoi conoscenti e dei vicini di casa...
lagunagiu
lagunagiu
Forumina del Mese
Forumina del Mese

Numero di messaggi : 2880
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 12:10 pm

si giulia hai ragione..io per il lavoro che faccio devo essere informata su tnte cose..l'anno scorso in classe leggevamo il giornale una volta a settimana..e i ragazzetti delle medie hanno una gran fame di conoscere,sapere,si pongono mille domande..ti chiedono tutto...guardano la tv,usano internet...ed io,per il ruolo formativo che ricopro nn posso esimermi dallo spiegare o dall'affrontare certi temi con loro...
sono felice di essere in congedo ora..nn avrei proprio saputo affrontare qsto argomento..cI sono cose che proprio nnsi comprendono..hanno dell'assurdo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da bullaepupo Ven Mar 20, 2009 12:11 pm

quando avevo circa 7/8 anni sono stata "molestata" da un tossicodipendente...
Ero a casa di un'amica, fortunatamente noi eravamo all'interno della proprietà, delimitata da una rete....
Si fece toccare da noi, e noi ingenue lo abbiamo fatto.....
Poi mi seguì fino a casa (abitavo più o meno di fronte e comunque in pieno paese non in periferia) e si piazzò davanti casa guardando.....
Dopo circa un'ora arriva il nonno della mia amica rosso dalla rabbia, ricordo che lo afferrò al collo e lo alzò da terra con una mano sola.....
Ci fu un processo e lui fu accusato....

Mio padre all'epoca faceva il carabiniere, e lo accompagnò in carcere.... a distanza di anni mi ha raccontato che in auto gli puntò la pistola in testa e lo minacciò di non farsi mai più rivedere dalle nostre parti.

Racconto questa storia con tranquillità, non ne sono rimasta scossa anche se poi riflettendoci mi viene da sboccare.
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 12:35 pm

bulla mi dipiace tnto,
ma sara pure una reazione impulsiva la loro,dettata dall'amore per voi...ma è la piu "normale"....
chi sa deve reagire...certe cose nn possono e nn devono mai passare sotto silenzio.mai.
ti abbraccio forte.e tvb ancora di piu.
ogni gg conosco nuove cose di te,e il fatto di averlo voluto condividere con noi,ti fa onore.
I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da oliva Ven Mar 20, 2009 12:58 pm

bullaepupo ha scritto:quando avevo circa 7/8 anni sono stata "molestata" da un tossicodipendente...
Ero a casa di un'amica, fortunatamente noi eravamo all'interno della proprietà, delimitata da una rete....
Si fece toccare da noi, e noi ingenue lo abbiamo fatto.....
Poi mi seguì fino a casa (abitavo più o meno di fronte e comunque in pieno paese non in periferia) e si piazzò davanti casa guardando.....
Dopo circa un'ora arriva il nonno della mia amica rosso dalla rabbia, ricordo che lo afferrò al collo e lo alzò da terra con una mano sola.....
Ci fu un processo e lui fu accusato....

Mio padre all'epoca faceva il carabiniere, e lo accompagnò in carcere.... a distanza di anni mi ha raccontato che in auto gli puntò la pistola in testa e lo minacciò di non farsi mai più rivedere dalle nostre parti.

Racconto questa storia con tranquillità, non ne sono rimasta scossa anche se poi riflettendoci mi viene da sboccare.

che storiaccia bulla!
per fortuna che si è risolta velocemente e che tu non ne sei rimasta traumatizzata, la tempestività è tutto!
il problema in questi casi è normalmente la vittima si tiene tutto dentro pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato e provandone vergogna, il fatto invece che il nonno e tuo padre abbiano subito individuato e punito il vero colpevole credo abbia fatto la differenza!

ti abbraccio la piccola bulla
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Claudia Ven Mar 20, 2009 1:01 pm

che orrore, sembra così assurdo ceh possano accadere delle cose simili...
Claudia
Claudia
Master forumina Argento
Master forumina Argento

Numero di messaggi : 5521
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da josy Ven Mar 20, 2009 1:04 pm

valeria ha scritto:ho visto lo speciale su joseph fritzl...
agghiacciante...
ma secondo me lo sapevano tutti...
come nn si possono sentire le urla del parto e i pianti neonatali..per qnto avesse insonorizzato tutto...un vicino ha detto di sentire ogni tnto rumore di battere di una cinghia...
quindi qlcosa sentivano..
ma i 6 fratelli e la mamma,come facevano a nn sapere??
passava notti intere li sotto..e a volte pure giorni..
nn ho proprio parole...
l'omertà è orribile qnto la violenza stessa....
ragazze,ma qnti orrori esistono al mondo...a volte mi viene proprio lo schifo verso l'essere umano...capace di commettere le atrocità piu impensate Rolling Eyes

Anche secondo me la cosa più assurda della storia è il fatto è che nessuno abbia parlato e mi risparmio le parole per la madre Evil or Very Mad ma chi ci crede che non sapeva niente????!!!! Persone del genere non dovrebbero esistere :blo:
josy
josy
L'Angelo del Forum
L'Angelo del Forum

Numero di messaggi : 6123
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da josy Ven Mar 20, 2009 1:05 pm

bullaepupo ha scritto:quando avevo circa 7/8 anni sono stata "molestata" da un tossicodipendente...
Ero a casa di un'amica, fortunatamente noi eravamo all'interno della proprietà, delimitata da una rete....
Si fece toccare da noi, e noi ingenue lo abbiamo fatto.....
Poi mi seguì fino a casa (abitavo più o meno di fronte e comunque in pieno paese non in periferia) e si piazzò davanti casa guardando.....
Dopo circa un'ora arriva il nonno della mia amica rosso dalla rabbia, ricordo che lo afferrò al collo e lo alzò da terra con una mano sola.....
Ci fu un processo e lui fu accusato....

Mio padre all'epoca faceva il carabiniere, e lo accompagnò in carcere.... a distanza di anni mi ha raccontato che in auto gli puntò la pistola in testa e lo minacciò di non farsi mai più rivedere dalle nostre parti.

Racconto questa storia con tranquillità, non ne sono rimasta scossa anche se poi riflettendoci mi viene da sboccare.

Rolling Eyes mi dspiace, la gente fa schifo..meno male che la cosa non ni ha lasciato traumi e che sia stato preso subito!
josy
josy
L'Angelo del Forum
L'Angelo del Forum

Numero di messaggi : 6123
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da bullaepupo Ven Mar 20, 2009 1:09 pm

si anche perchè era troppo fatto per poter andare da qualche altra parte....
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da josy Ven Mar 20, 2009 1:11 pm

bullaepupo ha scritto:si anche perchè era troppo fatto per poter andare da qualche altra parte....

:bastar:
josy
josy
L'Angelo del Forum
L'Angelo del Forum

Numero di messaggi : 6123
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da lagunagiu Ven Mar 20, 2009 1:15 pm

mi dispiace bulla per quello che ti è successo.
io soffro ogni qual volta sento storie simili...mi piacerebbe dirvi il perchè ma ancora non ci riesco, non è facile per me, e sono sicura che mi capirete.
sei stata brava tu a raccontare...ti abbraccio,
g.
lagunagiu
lagunagiu
Forumina del Mese
Forumina del Mese

Numero di messaggi : 2880
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da bullaepupo Ven Mar 20, 2009 1:18 pm

io l'ho fatto solo perchè come ripeto non ne porto nessuna conseguenza psicologica, forse proprio per difesa d'istinto ho rimosso l'episodio e quasi quasi quando lo racconto mi sembra di essere solo il narratore e non il protagonista della faccenda...
Quando si è piccoli e ingenui certe cose non si comprendono ma quando si cresce e si metabolizza il tutto puoi solo cercare di sfogarti e purtroppo il più delle volte il mezzo più facile ed efficace è LA RABBIA.
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da fiordaliso85 Ven Mar 20, 2009 1:19 pm

lagunagiu ha scritto:mi dispiace bulla per quello che ti è successo.
io soffro ogni qual volta sento storie simili...mi piacerebbe dirvi il perchè ma ancora non ci riesco, non è facile per me, e sono sicura che mi capirete.
sei stata brava tu a raccontare...ti abbraccio,
g.
ragazze.. mi spiace.. non posso immaginare cosa si debba provare.. bulla il fatto di essere ingenua per capire è stata una fortuna immensa e lagunagiu, fai come ti senti.. ma ricordati che qui nessuno giudicherà mai e che come donne dobbiamo capirci e starci vicine! I love you ti abbraccio! I love you I love you I love you
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da bullaepupo Ven Mar 20, 2009 1:19 pm

lagunagiu ha scritto:mi dispiace bulla per quello che ti è successo.
io soffro ogni qual volta sento storie simili...mi piacerebbe dirvi il perchè ma ancora non ci riesco, non è facile per me, e sono sicura che mi capirete.
sei stata brava tu a raccontare...ti abbraccio,
g.

non importa... non sei tenuta a farlo.... immagino il perchè.
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da fiordaliso85 Ven Mar 20, 2009 1:32 pm

Beh.. adesso che mi ci fate pensare anche io avrei qualcosa da raccontare..
Solo quando ti ci trovi dentro puoi capire.. io mi ero sempre detta: ma perchè queste donne non parlano quando subiscono violenza?
Beh.. ho scoperto che non è semplice.. da chiarire che non ho mai subito un bel tubo di niente grazie a dio ma ho passato una nottata che vorrei dimenticare..

avevo 19 anni e stavo andando in sicilia con mio papà in macchina.. facciamo tappa in toscanna a casa di un suo amico per dormire.. io lui lo conosco bene, nostro papà mandava me e mia sorella nella sua casa al mare d'estate da quando avevo 15 anni.. al tempo era fidanzato.. quindi tutto tranquillo..
Bene..visto che c'è un solo letto matrimoniale mio papà si propone di dormire sul divano fidandosi ciecamente dell'amico (anche per me non c'era nessunissimo problema)
Invece quella notte non ho dormito un tubo! Adesso ripensandoci mi viene da pensare che io e mio papà abbiamo agito troppo ingenuamente!
Beh.. fatto sta che inizia a farmi i "grattini" sul braccio.. in quel momento avrei dovuto tirargli un ceffone! Invece ero IMPIETRITA, PARALIZZATA!!!!!!!
Non riuscivo a reagire.. ad un certo punto me ne vado in bagno e scoppio a piangere! Non sapevo che fare, non volevo tornare di là!
Lui ha continuato a provarci.. il solo pensiero che potesse essere eccitato mi fa venire il voltastomaco.. lui mi fa: non ti piace? E io: sono stanca..
Dopodichè ci siamo messi a dormire..

So di non aver vissuto niente di che ma in quel momento ho capito le donne che non hanno il coraggio di parlare.. non ho mai raccontato questa storia a mio papà perchè altrimenti gli avrebbe letteralmente SPACCATO LA TESTA! E nemmeno a mia mamma, se no avrebbe spaccato la testa a mio papà per aver permesso una roba del genere! L'ho subito confidato a mia sorella e il mio ragazzo lo sa!
Perchè non c'è da sentirsi in colpa!!! Sono LORO i maiali depravati!
Nel mio caso il verme mi ha toccato solo il braccio, niente più! Ma fa schifo lo stesso! E posso solo lontanamente immaginare cosa puo' provare la gente molestata pesantemente!
Ora questo amico di mio papà ha due figli.. io non lo vedo praticamente più.. ma questa storia mi ha solo reso più consapevole, non mia ha toccata più di tanto.. anche perchè avevo 19 anni..

Ragazze.. forse ho sbagliato al tempo a non dirlo a mio papa.. ma ormai è acqua passata.. anche perchè lui ci ha solo provato, non ha usato la forza.. quindi non l'ho ritenuto pericoloso..
Ad ogni modo.. PARLATE! DENUNCIATE! basta soprusi, forza donne! Rispettiamoci di più!

Vi abbraccio tutte! I love you
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da bullaepupo Ven Mar 20, 2009 1:39 pm

hai sollevato una questione importante... è vero spesso il problema non è solo il silenzio degli altri, ma è anche quello delle vittime...... è vero non è facile parlare, rivivere l'accaduto..... ma bisogna farlo.....
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da lagunagiu Ven Mar 20, 2009 1:44 pm

fiordaliso85 ha scritto:
ma perchè queste donne non parlano?

perchè si vergognano...
perchè si sentono sporche...
perchè sanno che dopo la denuncia (o la richiesta di aiuto) verranno rivoltate come un calzino...
perchè verranno visitate, quando non vorrebbero nemmeno essere sfiorate...
perchè sentiranno un sacco di commenti pietistici ma nessuno che comprenda veramente il loro dolore...
perchè sentiranno un sacco di commenti, tra cui il sempreverde "se l'è andata a cercare"...
perchè, alla fine della fiera, è la loro parola contro quella del mostro, e di solito il mostro la passa liscia...
lagunagiu
lagunagiu
Forumina del Mese
Forumina del Mese

Numero di messaggi : 2880
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da bullaepupo Ven Mar 20, 2009 1:45 pm

lagunagiu ha scritto:
fiordaliso85 ha scritto:
ma perchè queste donne non parlano?

perchè si vergognano...
perchè si sentono sporche...
perchè sanno che dopo la denuncia (o la richiesta di aiuto) verranno rivoltate come un calzino...
perchè verranno visitate, quando non vorrebbero nemmeno essere sfiorate...
perchè sentiranno un sacco di commenti pietistici ma nessuno che comprenda veramente il loro dolore...
perchè sentiranno un sacco di commenti, tra cui il sempreverde "se l'è andata a cercare"...
perchè, alla fine della fiera, è la loro parola contro quella del mostro, e di solito il mostro la passa liscia...


non vorrei aver sollevato questioni che giacevano in fondo alla botte.....
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 1:50 pm

Io sulla storia di quel porco...non ho dubbi tortura e morte...a volte vorrei che ci fosse questa pena..come mai potrà pagare veramente quello che ha fatto!!! Bastrardo porco e dovrebbero pagare anche i familiari perchè è sicuro che sapevano...non c'è giustizia..sono veramente inorridita e arrabbiata..che schifo!!!
A me anche è successo e non ho avuto il coraggio di denunciarlo!!!
Avevo 15 anni e lavoravo presso un parrucchiere gestito da due fratelli..essendo l'ultima arrivata mi spettavano i peggio lavori..lavare il controsoffitto insomma tante cose che non c'entravano nulla con il lavoro..ed in più andare in macchina con il più giovane dei due fratelli 43 anni...e non vi dico in macchina mi chiedeva le peggio cose..che taglia di reggiseno portavo...che facevo col mio ragazzo...e tutto mentre mi accarezzava le ginocchia....che brutto sono rimasta in silenzio pietrificata....ed in più voleve che parlassi con i suoi amici al baracchino raccontando sconcerie...non l'ho fatto...ero muta...non avevo il coraggio di raccontarlo a nessuno..poi siccome non era facile trovare lavoro mia madre non voleva sentire la parola licenziamento...così una sera sbottai in un pianto liberatorio e raccontai tutto...ai miei genitori che andarono sul posto di lavoro ma il porco dopo la telefonata che gli fece mamma stranamente per 1 mese non c'era mai a lavoro...io non ho avuto il coraggio di denunciarlo perchè mi vergognavo di raccontare tutto ai carabinieri e così il porco se la è cavata...tornassi indietro con l'esperienze di adesso lo denuncerei subito... Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 1:53 pm

mamma mia ragazze quando sento questa storia davvero rabbrividisco! e anche io credo che tutti sapessero e non hanno voluto dire niente...
mi dispiace bulla...meno male che la cosa si è risolta subito...
anche io ho subito delle violenze dal mio ex...
e non l'ho denunciato..
questa è la cosa che più mi fa male... ho passato anni a giustificarlo sulla base della sua storia familiare...emerite cavolate... a convincerlo ad andare da uno psicologo....finché non ho capito che stava trascinando pure me a fondo e che me ne dovevo liberare....
ed è vero... è proprio vero....la gente fa sempre finta di non sentire... che schifo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 1:57 pm

lagunagiu ha scritto:
fiordaliso85 ha scritto:
ma perchè queste donne non parlano?

perchè si vergognano...
perchè si sentono sporche...
perchè sanno che dopo la denuncia (o la richiesta di aiuto) verranno rivoltate come un calzino...
perchè verranno visitate, quando non vorrebbero nemmeno essere sfiorate...
perchè sentiranno un sacco di commenti pietistici ma nessuno che comprenda veramente il loro dolore...
perchè sentiranno un sacco di commenti, tra cui il sempreverde "se l'è andata a cercare"...
perchè, alla fine della fiera, è la loro parola contro quella del mostro, e di solito il mostro la passa liscia...

perche la vergogna e la pggior bestia che non riesce a farti parlare perche poi non vogliono essere nominate con quella etichetta di povera vittima perche voglio dimenticare perche non vogliono essere messe a nudo di loro stesse come in quel momento non e facile davvero ti senti sporca e non solo e sai che se lo dici apparirai diversa i vuole molto coraggio e forza e tutte non la hanno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da fiordaliso85 Ven Mar 20, 2009 2:00 pm

lagunagiu ha scritto:
fiordaliso85 ha scritto:
ma perchè queste donne non parlano?

perchè si vergognano...
perchè si sentono sporche...
perchè sanno che dopo la denuncia (o la richiesta di aiuto) verranno rivoltate come un calzino...
perchè verranno visitate, quando non vorrebbero nemmeno essere sfiorate...
perchè sentiranno un sacco di commenti pietistici ma nessuno che comprenda veramente il loro dolore...
perchè sentiranno un sacco di commenti, tra cui il sempreverde "se l'è andata a cercare"...
perchè, alla fine della fiera, è la loro parola contro quella del mostro, e di solito il mostro la passa liscia...
tesoro, posso capire.. anche se solo lontanamente..
la giustizia certo non ci dà una mano..
e poi se a commettere violenza è un familiare o un amico si ha persino paura di "tradirlo".. lo so..
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 2:02 pm

a me capito da ragazzina..avevo 12 anni...era il marito di mia cugina...
con la scusa di giocare e farmi il solletico mi toccava dove nn doveva...e lo faceva davanti a tutti..la prima vlta rimasi impietrita..nn capivo...la seconda vlta..urlai cosi tnto ...dicendo che doveva tenere giu le mani....si girarono tutti e lo guardarono in un modo..
lui divento tutto rosso e disse che scherzava...ma da allora nn mi ha piu sfiorata....
so che in seguito mio padre e i miei ziii l'hanno affrontato...verbalmente...ma con accuse e parole forti....
oggi lui e mia cugina sono sono separati..e lui nn si vede piu.

scusate se con qsto post ho rivangato vecchi dolori..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Ospite Ven Mar 20, 2009 2:02 pm

fiordaliso85 ha scritto:
lagunagiu ha scritto:
fiordaliso85 ha scritto:
ma perchè queste donne non parlano?

perchè si vergognano...
perchè si sentono sporche...
perchè sanno che dopo la denuncia (o la richiesta di aiuto) verranno rivoltate come un calzino...
perchè verranno visitate, quando non vorrebbero nemmeno essere sfiorate...
perchè sentiranno un sacco di commenti pietistici ma nessuno che comprenda veramente il loro dolore...
perchè sentiranno un sacco di commenti, tra cui il sempreverde "se l'è andata a cercare"...
perchè, alla fine della fiera, è la loro parola contro quella del mostro, e di solito il mostro la passa liscia...
tesoro, posso capire.. anche se solo lontanamente..
la giustizia certo non ci dà una mano..
e poi se a commettere violenza è un familiare o un amico si ha persino paura di "tradirlo".. lo so..


già...paura di tradirlo... è assurdo, la mente umana è davvero troppo contorta...

Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da fiordaliso85 Ven Mar 20, 2009 2:03 pm

ragazze, siamo veramente in tante.. come vedete i numeri parlano.. che obrobrio!
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ieri sera Empty Re: ieri sera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.