NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

2 partecipanti

Andare in basso

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro??? Empty chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

Messaggio Da Ospite Dom Feb 08, 2009 3:36 pm

che bella questa sezione...così mi potete aiutare un po'!
allora, io ho comprato i pannolini lavabili... non mi ricordo come si chiamano, quelli che si infila l'inserto nella mutandina...pocket tecnici forse???? vabbè comunque, ho pres questi della swaddlabees...belli bellissimi morbidissimi...ma:
1. mi esce la pipì! e esce sempre in quel minuscolo millimetro che mi resta tra l'inserto e la mutandina...cioè, per quanto io metta bene l'inserto, non riesco mai a metterlo in modo che coincida esattamente con la mutandina di fuori..... come posso ovviare a questo problema???
2. ma a voi vengono puliti bene??? per quanto io lavi (oggi ho addirittura provato a 90 gradi!) mi restano sempre aloni di cacca...ma devo proprio lavarli ogni volta prima??? e che stress... non è che avete qualche dritta???
perché io mi sto un po' scoraggiando! poi la cacca di sofia è ancora liquida, quindi sti veli catturapupù non servono quasi a nulla... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro??? Empty Re: chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

Messaggio Da Simarik Dom Feb 08, 2009 6:21 pm

Sere.. pure io uso questi tipo mutandina + inserto... però non è che nel tuo caso la pipì fuoriesce perché rimane anche un pocettino lenta sul giro coscia di Sofia? Anche con me capitava ogni tanto, (ma questo pure con quelli usa e getta) ma da quando Claudio è cresciuto, non più... poi per gli aloni, proverei ad usare insieme nella lavatrice le noci del sapone, sono un detersivo naturale fatto dei semi di un albero ( sulla sezione le eco mamme parliamone) quindi senza addittivi che possono compromettere l' efficacia dell'assorbimento del pannolino; pure un cucchiaio di bicarbonato di sodio da solo o insieme alle noci de sapone può aiutare a risolvere il probelma aloni. Cmq io faccio così, lascio sempre un secchio con dell'acqua fredda ( perchè l'acqua calda aiuta a impregnare le macchie) poi tolgo l'eccesso di pupù sotto un getto di acqua fredda e li lascio ammolo nel secchio con della acqua fredda fino al lavaggio in lavatrive che faccio a 30 gradi.
Simarik
Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625
Data d'iscrizione : 14.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro??? Empty Re: chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

Messaggio Da Ospite Dom Feb 08, 2009 8:48 pm

si,le noci già le uso!!
forse allora sbaglio questo...li sciacquo con acqua calda... 30 gradi???ma se io li lavo a 3o gradi e come se non li avessi lavati Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro??? Empty Re: chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

Messaggio Da titamoe Dom Feb 08, 2009 8:59 pm

serenella ha scritto:si,le noci già le uso!!
forse allora sbaglio questo...li sciacquo con acqua calda... 30 gradi???ma se io li lavo a 3o gradi e come se non li avessi lavati Shocked


nonnono, 30\40 gradi vanno benissimo Very Happy
Se vuoi più tranquillità per le macchie: sciacqua con acqua fredda come ti ha detto camilla, e poi passa sulla macchia un po' di sapone di marsiglia a secco (cioè, sul pannolino ben strizzato) e lascia li per almeno mezz'ora. Poi in lavatrice a 30 o 40 gradi con il primo bucato utile e vengono perfettamente.

Per l'inserto non ti so dire, io uso i tutto in uno della kushies, e mi trovo benissimo, non è mai uscita una goccia di pipì!
titamoe
titamoe
.
.

Numero di messaggi : 8292
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro??? Empty Re: chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

Messaggio Da Ospite Dom Feb 08, 2009 9:03 pm

ok...allora proverò così e poi vi dico...ma sono esasperata! queste macchie mi stanno facendo passsare la voglia... Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro??? Empty Re: chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

Messaggio Da titamoe Dom Feb 08, 2009 9:06 pm

ah, uno smacchiatore sbiancante ottimo e assolutamente biodegradabile è il percarbonato.. solo che è un po' difficile da trovare...
titamoe
titamoe
.
.

Numero di messaggi : 8292
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro??? Empty Re: chiedo consiglio...sbaglio io o sono loro???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.