NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

leggete qui

+3
mokka
oliva
titamoe
7 partecipanti

Andare in basso

leggete qui Empty leggete qui

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 9:49 pm

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo456445.shtml

e la lucidità di mentire pure..è agghiacciante...
nn ci sono parole... Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da titamoe Mer Lug 29, 2009 10:13 pm

odiio vale.. ti prego non pubblicare più queste cose.. so che nascondere la testa sotto la sabbia non le rende meno reali, ma è davvero terrificante anche solo pensare a una cosa simile
titamoe
titamoe
.
.

Numero di messaggi : 8292
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 10:18 pm

eh lo so tita....
ma accadono..ed è orribile...
ma negarle o ignorarle nn le cancella,nè le rende meno aberranti....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da titamoe Mer Lug 29, 2009 10:23 pm

lo so, vale, lo so.. No
titamoe
titamoe
.
.

Numero di messaggi : 8292
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da oliva Gio Lug 30, 2009 1:42 pm

Sad è una storia tanto triste, come ce ne sono a migliaia purtroppo,,,

per quanto il suo gesto sia totalmente ingiustificabile vorrei però sottolineare la necessità che nei primi mesi, così stressanti, la donna possa vere il supporto se non dei parenti, almeno dello stato
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da mokka Gio Lug 30, 2009 2:03 pm

è brutto, certo....ma nn mi sento di condannare nè criticare qst donna che ha un passato traballante e poi, lo sappiamo benissimo, la depressione post partum, se gestita male e x male intendo anche in uno stato di totale abbandono da parte di compagno, amci e parenti....beh, nn può che sfociare in atti pericolosi x sè e x i piccoli.....
La colpa, se di colpa si può parlare, è di coloro che dovevano fare qualcosa x qsta donna e x i suoi piccoli, e che invece hanno nascosto la loro di testa sotto la sabbia!!!!!
Che brutta storia....povero angioletto!!!!!
mokka
mokka
Master forumina Argento
Master forumina Argento

Numero di messaggi : 4614
Data d'iscrizione : 21.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Gio Lug 30, 2009 2:25 pm

E' atroce.......e io dico che è impossibile arrivare a quell'atto così.....non ho la parola adatta per definirlo.....mostruoso è poco....ma io che ringraziando il cielo sto bene....ho l'aiuto dei miei cari....e sono felice....ma lei? Come vive veramente? Dove può arrivare il malessere mentale di una persona? Quindi non me la sento di giudicare.....sarà Dio a farlo.....e invece perchè non ci chiediamo un'altra cosa? Perchè l'altro bimbo già glielo avevano tolto e questa no? Sapevano tutti che era instabile psicologicamente ormai tutti già da tempo comprese le alte autorità....se già avete tolto un figlio perchè non tenere sotto stretta sorveglianza anche quest'altro....e i nonni che conoscono bene la situazione? Hanno contribuito anche loro all'omicidio....io non lascerei mai e poi mai mia figlia sola instabile di mente con una neonata....forse non gliela toglierei troppo piccola....ma starei lì giorno e notte....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Gio Lug 30, 2009 2:56 pm

ho sentito la notizia ieri sera, è triste che nessuno se ne sia accorto....questa donna sicuramente ha chiesto aiuto e nessuno l'ha compresa.....non ci sono parole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da bullaepupo Gio Lug 30, 2009 3:14 pm

io non trovo giustificazioni... per me il fatto che fosse depressa non è un'attenuante... io guardo il gesto, non riesco a soffermarmi sulla madre... non riesco a concepire queste azioni per questo motivo da parte mia non trovano perdono.
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Gio Lug 30, 2009 3:19 pm

bullaepupo ha scritto:io non trovo giustificazioni... per me il fatto che fosse depressa non è un'attenuante... io guardo il gesto, non riesco a soffermarmi sulla madre... non riesco a concepire queste azioni per questo motivo da parte mia non trovano perdono.
Perchè allora già gli avevano tolto l'altro figlio? Questa poteva morire?
La depressione è una malattia gravissima....è come se io non mi curassi il diabete....morirei....e lei se non seguita a dovere fà queste mostruosità....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da bullaepupo Gio Lug 30, 2009 3:22 pm

Cinzia ha scritto:
bullaepupo ha scritto:io non trovo giustificazioni... per me il fatto che fosse depressa non è un'attenuante... io guardo il gesto, non riesco a soffermarmi sulla madre... non riesco a concepire queste azioni per questo motivo da parte mia non trovano perdono.
Perchè allora già gli avevano tolto l'altro figlio? Questa poteva morire?
La depressione è una malattia gravissima....è come se io non mi curassi il diabete....morirei....e lei se non seguita a dovere fà queste mostruosità....

il fatto Cinzia è che in situazioni del genere la mia attenzione è completamente catalizzata sulla vittima e non riesco a vedere il resto... anzi non mi importa... non mi importa se lei finirà la sua vita in galera o imbottita da psicofarmaci.... io penso a quella creatura indifesa... nata e abbandonata da sua madre, i suoi fottutissimi parenti e dallo strafottutissmo stato.
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Gio Lug 30, 2009 3:26 pm

Si....la vittima è lei povero angioletto....ma come vedi non è solo colpa della madre!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da oliva Gio Lug 30, 2009 4:01 pm

bene, vedo che la pensate come me, l'olivo ieri mi ha mangiato quando ho parlato di complici,,,

ok, ho usato una parola un po' troppo forte ma volevo che afferrasse bene il concetto. non si può lasciare una donna in tali condizioni da sola, equivale a girare la testa e incrociare le dita
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Melissa&lamimma Gio Lug 30, 2009 4:37 pm

bullaepupo ha scritto:io non trovo giustificazioni... per me il fatto che fosse depressa non è un'attenuante... io guardo il gesto, non riesco a soffermarmi sulla madre... non riesco a concepire queste azioni per questo motivo da parte mia non trovano perdono.
Anche io in linea di massima dico che la depressione post partum puo veramente gicare brutti scherzi,che le donne non devono essere abbandonate a se stesse quando sono piu deboli..che capisco che il pianto di un neonato puo essere snervante (Martina ha pianto 3 mesi di seguito...ed ha smesso definitivamente che ne aveva 6)..pero c'è una parte di me che è con Bulla.
Certi gesti non si possono che condannare.
Melissa&lamimma
Melissa&lamimma
Specialforumina
Specialforumina

Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da mokka Gio Lug 30, 2009 7:26 pm

io prima la pensavo esattamente come bulla.....ma poi, mi sono ricreduta..la piccina è sicuramente la vittima innocente,povero angelo e fa rabbia sentire certe cose....
ma non credo che una persona sana di mente e psicologicamente normale, possa togliere la vita al proprio esserino e farlo x cattiveria o perchè le dava fastidio....lo sappiamo benissimo ke le mamme sono esseri unici, certo nn siamo tutte uguali e ci sono anche quelle mamme pessime....ma uccidere il proprio figlio, dopo averlo partorito con tanta sofferenza, aver comunque gioito nel tenerlo in braccio, nel vederlo x la prima volta....
ecco io vedo qsto momento di pazzia, come quello che balenerebbe nella mente di un suicida....un attimo di disperazione che porta alla tragedia finale perchè ci si vede senza vie di uscita...ci si si sente mancare l'aria, tutto diventa insopportabile e troppo pesante x continuare.....ma se c'è un aiuto da parte di qualcuno, allora le cose potrebbero essere + semplici, forse!!!
mokka
mokka
Master forumina Argento
Master forumina Argento

Numero di messaggi : 4614
Data d'iscrizione : 21.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Gio Lug 30, 2009 9:49 pm

Io quoto Olly in tutto e per tutto...ragazze, non per fare pettegolezzo macabro, ma oggi ne ho letta una incredibile...UNA TIPA INCINTA DI 8 MESI E' STATA ACCOLTELLATA...BEH LA BIMBA CHE AVEVA IN PANCIA GLI E' STATA TOLTA E PORTATA VIA...PER FORTUNA STA BENE...MA QUESTA STORIA VA AL DI LA' DELL'IMMAGINAZIONE...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Ven Lug 31, 2009 8:31 am

Scarabocchia ha scritto:Io quoto Olly in tutto e per tutto...ragazze, non per fare pettegolezzo macabro, ma oggi ne ho letta una incredibile...UNA TIPA INCINTA DI 8 MESI E' STATA ACCOLTELLATA...BEH LA BIMBA CHE AVEVA IN PANCIA GLI E' STATA TOLTA E PORTATA VIA...PER FORTUNA STA BENE...MA QUESTA STORIA VA AL DI LA' DELL'IMMAGINAZIONE...
affraid Santo cielo altro che macabro....questo mondo sta impazzendo davvero!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da lagunagiu Ven Lug 31, 2009 11:14 am

a me queste notizie fanno tanta pena ma anche tanta rabbia...perchè mi chiedo: come è possibile, che gli stessi servizi sociali che hanno tolto a questa mamma il primo figlio, non abbiano continuato a seguirla anche durante la seconda gravidanza e il post parto...lo sanno anche i bambini che la depressione post parto esiste, tanto più nei casi di madri giovani e che devono affrontare la maternità da sole...com'è che i servizi sociali sono sempre molto solerti "dopo", e invece assenti prima che succedano queste tragedie?
non so, ma vi assicuro che come provo un'infinita pena per quel cucciolo che non c'è più, ne provo altrettanta per la mamma, che si è già inflitta da sola la più grave condanna che possa esistere...e non c'è tribunale che tenga, in questi casi...
g.
lagunagiu
lagunagiu
Forumina del Mese
Forumina del Mese

Numero di messaggi : 2880
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da fiordaliso85 Sab Ago 01, 2009 10:36 am

mokka ha scritto:è brutto, certo....ma nn mi sento di condannare nè criticare qst donna che ha un passato traballante e poi, lo sappiamo benissimo, la depressione post partum, se gestita male e x male intendo anche in uno stato di totale abbandono da parte di compagno, amci e parenti....beh, nn può che sfociare in atti pericolosi x sè e x i piccoli.....
La colpa, se di colpa si può parlare, è di coloro che dovevano fare qualcosa x qsta donna e x i suoi piccoli, e che invece hanno nascosto la loro di testa sotto la sabbia!!!!!
Che brutta storia....povero angioletto!!!!!
quoto
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da fiordaliso85 Sab Ago 01, 2009 10:38 am

bullaepupo ha scritto:io non trovo giustificazioni... per me il fatto che fosse depressa non è un'attenuante... io guardo il gesto, non riesco a soffermarmi sulla madre... non riesco a concepire queste azioni per questo motivo da parte mia non trovano perdono.
bulla, è facile parlare per chi ha un carattere solare, amici e parenti intorno che danno il loro amore incondizionatamente, una situazione familiare equilibrata, nessun trauma e una situazione agiata. Purtroppo nel bararo alcune prsone ci possono cadere, e per carità, sono madre e queste cose mi ghiacciano il sangue nelle vene, ma non giudico.. no.
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2009 11:49 pm

lagunagiu ha scritto:a me queste notizie fanno tanta pena ma anche tanta rabbia...perchè mi chiedo: come è possibile, che gli stessi servizi sociali che hanno tolto a questa mamma il primo figlio, non abbiano continuato a seguirla anche durante la seconda gravidanza e il post parto...lo sanno anche i bambini che la depressione post parto esiste, tanto più nei casi di madri giovani e che devono affrontare la maternità da sole...com'è che i servizi sociali sono sempre molto solerti "dopo", e invece assenti prima che succedano queste tragedie?
non so, ma vi assicuro che come provo un'infinita pena per quel cucciolo che non c'è più, ne provo altrettanta per la mamma, che si è già inflitta da sola la più grave condanna che possa esistere...e non c'è tribunale che tenga, in questi casi...
g.

quoto tuttooooooooooo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

leggete qui Empty Re: leggete qui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.