NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

3 partecipanti

Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da bullaepupo Mer Giu 17, 2009 2:28 pm

stamattina per ragioni lavorative mi sono collegata al sito dell'agenzia delle dogane per terminare l'abilitazione per accedere ai servizi telematici correlati dall'utilizzo di un software.
Ovviamente le istruzioni sono state scritte in modo incomprensibile, tralasciando parti fondamentali e saltando degli step che ai fini dell'utilizzo del software sono obbligatori.
Così dopo ore passate a scaricare e installare certificati, password, codici pin e puk, dopo aver scaricato il programma e tutti i suoi aggiornamenti mi accingo al primo utilizzo del programma... Mille dubbi mi assalgono sull'inserimento di alcuni dati per cui, onde evitare di presentare dichiarazioni errate decido di chiamare il numero verde.
Prima di me SOLO 19 persone il lista di attesa affraid
Purtroppo si avvicina la scadenza, per cui decido di attendere, e dopo circa 18 minuti di musichetta finalmente un assistente mi risponde.
Gli espongo i miei dubbi e lui tutto bello fiero mi risponde così "signora (e già mi girano) io le posso solo dire quali tasti deve spingere, posso risolverle problemi legati alla funzione del software, ma non sono autorizzato ad aiutarla nella compilazione del modello nonostante sono 15 anni che lavoro qui e ormai li conosco a memoria".... ah... grazie dell'aiuto, e grazie per avermi fatto perdere 25 minuti.
Così decido di provare a chiamare direttamente la sede della dogana di Rimini, almeno lì sapranno dirmi come fare.
Mi risponde il centralino e gentilmente chiedo di parlare con uno addetto a ciò che mi serve sapere.
Mi passano un tizio, ed io chiedo a lui se mi può dare spiegazioni, e lui per tutta risposta mi dice "signora (a ridaje!!!!!) con tutto quello che voi vi fate PAGARE PER OFFRIRE QUESTO SERVIZIO AI VOSTRI CLIENTI DOVETE ESSERE IN GRADO DI INSERIRE DA SOLI I DATI....." al che io gli rispondo "quindi lei mi sta dicendo che NON ESISTE NESSUNO CHE MI PUO' RISPONDERE e che siamo TOTALMENTE ABBANDONATI A NOI STESSI..." e lui "SE LEI VA DAL MACELLAIO E CHIEDE UN CHILO DI CARNE OVVIAMENTE LUI NON VIENE A CASA SUA A CUCINARLA"... affraid Shocked Shocked
......
.....
....
continua "e poi io non sono la persona PREPOSTA ai modelli Intrastat (quello che dovrei presentare io)" e io "ma io ho chiesto espressamente di parlare con uno addetto a queste cose" e lui "si ma perchè io alla fine sono uno che faccio tutto, ma qui NON E' CHE ESISTE UNA PERSONA CHE SI OCCUPA DI MODELLI INTRASTAT".....
La telefonata si conclude con mio sommo sconcerto con questa sintesi: devo andare per tentativi finchè il modello non lo compilo nel modo giusto...quando un giorno tutti i tasselli saranno inseriti nel modo corretto potrò procedere all'invio telematico.... ovviamente ogni modello presentato tardivamente costerà al mio cliente una sanzione, inclusa anche un eventuale accertamento da parte dell'agenzia delle entrate.

THAT'S INCREDIBLE.
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da oliva Mer Giu 17, 2009 3:22 pm

bulla non c'ho capito una mazzaaaaaaaaaaaaaaaaa
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da bullaepupo Mer Giu 17, 2009 3:25 pm

fa lo stesso Olly
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 4:37 pm

io ho fatto caso...in Italia è sempre cosi...quando hai un problema e cerchi risposte non fanno altro che passare la frittata da uno all'altro....certo non è che hocapito manco io granche di quello che tu devi fare però e cosi in qualunque situazione...fosse mai uno capace a dare una risposta o a chiarire i dubbi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 9:50 pm

Fanno il programma ma non ti danno spiegazioni per compilarlo...fai tu a caso e se sbagli paga il cliente!!! vergognoso!!! Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 8:15 am

Come al solito sedotti e abbandonati.......è incredibile quante energie ti fanno sprecare...dai Bulla tu sei brava e sono sicura che alla fine andrà tutto bene....signora....anche se queste cose fanno proprio inc@zzare Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 8:50 am

io le posso solo dire quali tasti deve spingere!
- MI PIACE COME RISPOSTA ALLA DOMANDA!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty io dico solo....

Messaggio Da mokka Gio Giu 25, 2009 6:04 pm

bullaepupo ha scritto:stamattina per ragioni lavorative mi sono collegata al sito dell'agenzia delle dogane per terminare l'abilitazione per accedere ai servizi telematici correlati dall'utilizzo di un software.
Ovviamente le istruzioni sono state scritte in modo incomprensibile, tralasciando parti fondamentali e saltando degli step che ai fini dell'utilizzo del software sono obbligatori.
Così dopo ore passate a scaricare e installare certificati, password, codici pin e puk, dopo aver scaricato il programma e tutti i suoi aggiornamenti mi accingo al primo utilizzo del programma... Mille dubbi mi assalgono sull'inserimento di alcuni dati per cui, onde evitare di presentare dichiarazioni errate decido di chiamare il numero verde.
Prima di me SOLO 19 persone il lista di attesa affraid
Purtroppo si avvicina la scadenza, per cui decido di attendere, e dopo circa 18 minuti di musichetta finalmente un assistente mi risponde.
Gli espongo i miei dubbi e lui tutto bello fiero mi risponde così "signora (e già mi girano) io le posso solo dire quali tasti deve spingere, posso risolverle problemi legati alla funzione del software, ma non sono autorizzato ad aiutarla nella compilazione del modello nonostante sono 15 anni che lavoro qui e ormai li conosco a memoria".... ah... grazie dell'aiuto, e grazie per avermi fatto perdere 25 minuti.
Così decido di provare a chiamare direttamente la sede della dogana di Rimini, almeno lì sapranno dirmi come fare.
Mi risponde il centralino e gentilmente chiedo di parlare con uno addetto a ciò che mi serve sapere.
Mi passano un tizio, ed io chiedo a lui se mi può dare spiegazioni, e lui per tutta risposta mi dice "signora (a ridaje!!!!!) con tutto quello che voi vi fate PAGARE PER OFFRIRE QUESTO SERVIZIO AI VOSTRI CLIENTI DOVETE ESSERE IN GRADO DI INSERIRE DA SOLI I DATI....." al che io gli rispondo "quindi lei mi sta dicendo che NON ESISTE NESSUNO CHE MI PUO' RISPONDERE e che siamo TOTALMENTE ABBANDONATI A NOI STESSI..." e lui "SE LEI VA DAL MACELLAIO E CHIEDE UN CHILO DI CARNE OVVIAMENTE LUI NON VIENE A CASA SUA A CUCINARLA"... affraid Shocked Shocked
......
.....
....
continua "e poi io non sono la persona PREPOSTA ai modelli Intrastat (quello che dovrei presentare io)" e io "ma io ho chiesto espressamente di parlare con uno addetto a queste cose" e lui "si ma perchè io alla fine sono uno che faccio tutto, ma qui NON E' CHE ESISTE UNA PERSONA CHE SI OCCUPA DI MODELLI INTRASTAT".....
La telefonata si conclude con mio sommo sconcerto con questa sintesi: devo andare per tentativi finchè il modello non lo compilo nel modo giusto...quando un giorno tutti i tasselli saranno inseriti nel modo corretto potrò procedere all'invio telematico.... ovviamente ogni modello presentato tardivamente costerà al mio cliente una sanzione, inclusa anche un eventuale accertamento da parte dell'agenzia delle entrate.

THAT'S INCREDIBLE.


ke nn vorrei essere uno tra i tuoi primi clienti ad aver compilato il suddetto modello....praticamente ti fanno da cavia i primi, finchè nn impari la corretta compilazione del modello????
Come i tirocinanti con le vene e le flebo????
Oppure nn ho capito una mazza come olly???? scratch scratch scratch

A parte me....alla faccia delle risposte ke hai ricevuto....e mi sembra corretto ke sia solo 1 tizio in un ufficio intero ke si occupi di tutto x sommi capi....e poi..."SIGNORA!!!".....NN SI DICE!!!!! :lol!: :lol!:
W L'ITALIA....COMUNQUE!!!!
mokka
mokka
Master forumina Argento
Master forumina Argento

Numero di messaggi : 4614
Data d'iscrizione : 21.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 6:42 pm

ah no guarda, con me sfondi una porta aperta..
un giorno racconterò la mia odissea per parlarvi del mio assegno di maternità (quello a cui, pare, avrei diritto avendo almeno3 mesi di contrinuti versati nei 18 mesi precedenti il parto). ti dico solo che ad oggi (E sofia ha 10 mesi) ancora non l'ho ricevuto e vengo rimbalzata da un ufficio all'altro come se nulla fosse.
ho detto tutto.
ma quando torno in italia se non sganciano (O almeno mi dicessero che non ho diritto) spacco l'inps.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da bullaepupo Lun Giu 29, 2009 2:26 pm

l'inps... i ladri per eccellenza.......
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2009 6:37 pm

Sull'Inps stavolta non ho nulla da direi! Sono stati puntualissimi nei pagamenti e veloci nello svolgere la pratica! E avevo prima la disoccupazione e poi la maternità!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA! Empty Re: gli enti pubblici... tratto da una storia vera, LA MIA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.