NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASSORBENTI LAVABILI

Andare in basso

ASSORBENTI LAVABILI Empty ASSORBENTI LAVABILI

Messaggio Da Simarik Dom Feb 22, 2009 4:18 am

In internet, ma anche nella vita di tuti i giorni si sente sempre più spesso parlare di ecologia. Il problema dei rifiuti non è mai stato così attuale e sembra vada di moda essere ecologista.

Penso non ci sia nulla di male in questo, anzi meglio, perché se più persone si interessano ai problemi del nuovo millennio forse questa nostra cultura del rifiuto e dell'usa e getta, potrà sparire, o quantomeno diminuire.

Anche per le donne, oltre i pannolini per i bambini, ci sono gli assorbenti lavabili, sono molto simili a quelli che usiamo di solito, ma a differenza di quelli usa e getta che hanno un adesivo per rimanere fermi sulle mutandine, i lavabili si chiudono con un bottoncino o con del velcro.


ASSORBENTI LAVABILI P9100110
http://www.tinybirdsorganics.com/organiccotton/clothpads.html

ASSORBENTI LAVABILI Lunapa10
http://www.labottegadellaluna.it/lunapads_c.html



Si acquistano, per ora, in internet perchè non sono molto pubblicizzati, credo ci vorrà un pò di tempo per vederli nei negozi. Li potete trovare ad esempio nel sito bottega della luna (link qui sopra).
C'è però chi se li fa in casa come: La casa nella prateria e Il cucito eco-alternativo di Tre topini.


Nel Blog, "Il cucito eco- alternativo dei Tre topini , la Blogger Barbara crea un vero e proprio assorbente usando pul, pile, spugna e flanella. (Il pul rende impermeabile il nostro assorbente)

Molto bello è il suo tutorial perchè fa vedere attraverso tantissime foto tutti i passaggi fino alla completa realizzazione.

Inoltre mette a disposizione di tutte noi la possibilità di avere il cartamodello inviandole un'e-mail (tre.topini@alice.it) e di acquistare insieme il pul, venduto solo in America.


E' la prima volta che vedo questi tutorial nei blog italiani, fino ad ora io li avevo visti e ammirati solo nei siti americani.

Vi metto qualche link americano, così potete vedere con quanta facilità è possibile creare e personalizzare gli assorbenti femminili.

Un'assorbente tutto rosa:

http://www.tinybirdsorganics.com/organiccotton/clothpads.html

Un'assorbente creato con della stoffa di casa, in questo sito si può scaricare liberamente il cartamodello per farlo subito.

http://home.comcast.net/~askpauline/crafts/pads/pads.html

Un'assorbente tutto di flanella verde:
http://sewgreen.blogspot.com/2007/05/cloth-pads.html :pel:


Tratto da: www.paneamorecratività.blogspot.com
Simarik
Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625
Data d'iscrizione : 14.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ASSORBENTI LAVABILI Empty Re: ASSORBENTI LAVABILI

Messaggio Da Ospite Ven Feb 27, 2009 2:05 pm

ma lo sai ke nn lo sapevo..ma a me ne servirebbo mille..i primi gg ne cambio uno all'ora....eppure prima di partorine no..boh...gli ormoni..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSORBENTI LAVABILI Empty Re: ASSORBENTI LAVABILI

Messaggio Da Simarik Gio Mar 12, 2009 1:47 pm

MOONCUP Vale, io dovevo usare addirittura le mutandine pannolo!
La mooncup di primo acchito può sembrare un aggeggio strano, ma è favolosa! Ieri mi è venuto il ciclo, l'ho messa, e ho fatto tutta la notte tranquillissima senza sentire la "roba" che scendeva abbondantissima ogni volta mi muovevo... ora sono qui seduta sulla poltrona bianca e nemmeno sembro che ho il ciclo, ti dà una sensazione di libertà incredibile!
Simarik
Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625
Data d'iscrizione : 14.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ASSORBENTI LAVABILI Empty Re: ASSORBENTI LAVABILI

Messaggio Da Ospite Gio Mar 26, 2009 2:43 pm

ciao!ma la mooncup la comprata su internet? io anche sono tentata e la mia gine mi ha dato l'ok visto che ho la spirale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSORBENTI LAVABILI Empty scusate

Messaggio Da Ospite Gio Mar 26, 2009 2:44 pm

chiaretta ha scritto:ciao!ma la mooncup la comprata su internet? io anche sono tentata e la mia gine mi ha dato l'ok visto che ho la spirale
gli errori ma greta mi ha staccato diversi tasti e a volte se scrivo velocemente e non controllo ci sono un po di errori..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSORBENTI LAVABILI Empty Re: ASSORBENTI LAVABILI

Messaggio Da Simarik Gio Mar 26, 2009 3:16 pm

io l'ho comprata in un negozio chiamato naturasì. Ho pagato 36 euro... se la compri tamite internet, spenderai sui 29 euro + spedizione, cmq credimi sulla parola è ECCEZIONALE!!!
Simarik
Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625
Data d'iscrizione : 14.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ASSORBENTI LAVABILI Empty Re: ASSORBENTI LAVABILI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.