MOONCUP in alternativa agli assorbenti intimi

Andare in basso

sì MOONCUP in alternativa agli assorbenti intimi

Messaggio Da Simarik il Mer Feb 18, 2009 5:11 pm

Finalmente è tornato il ciclo ("finalmente" si fa per dire...), così ho potuto finalmente sperimentare la Mooncup e ora ne posso parlare per esperienza diretta!

Il primo ciclo non è stato granché abbondante, quindi probabilmente potrò averne un'idea più precisa alla prossima occasione, ma devo subito ammettere che è comodissima, come non averla!
A parte il primo giorno che mi ha dato un po' noia, ma probabilmente perché non l'avevo posizionata bene, i successivi (comprese le notti), è stato davvero come non averla, tanto che tendevo a dimenticarmene!

Mi sento di dare un paio di consigli a chi comincia:

prima di tutto, fate delle prove quando non avete il ciclo, specie per la lunghezza del gambo. Io l'ho dovuto accorciare un po' e non è stato il massimo toglierla e metterla mentre avevo il ciclo!!!
poi ricordate che per toglierla ci vuole un po' di pratica, niente panico se la sentite "in fondo", basta spingere coi muscoli pelvici e si "avvicina" così la si può togliere con agio.
se siete fuori casa e temete di non avere un bagno con il lavandino a disposizione, portatevi una bottiglietta d'acqua per sciacquarla, poi alla prima occasione lavatela bene!

E' una soluzione decisamente ecologica, economica e soprattutto salutare! :pel:

Come usare:

preso da: www.ecomamma.net

My Stick Family from WiddlyTinks.com
Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625

Torna in alto Andare in basso

sì Re: MOONCUP in alternativa agli assorbenti intimi

Messaggio Da annamaria il Mer Feb 18, 2009 6:23 pm

dove si può acquistare? e quanto costa?
annamaria
SpecialForumina
SpecialForumina

Numero di messaggi : 2010

Messaggio Da Simarik il Mer Feb 18, 2009 7:00 pm

Ciao annamaria, io la uso e, è meravigliosa, e gurda che ho un ciclo moooooolto intenso. Ti segnalo il sito dove puoi trovarla, là ci sono anche informazioni più complete, da leggere se vuoi conoscere a fondo questa meravigliosa coppetta!

Il costo è di 29 euro, può sembrati tanto, ma veramente sono più o meno 7 mesi di assorbenti, quindi in 7 mesi che non comprerai più gli assorbenti ( e anche niente inquinamento...) avrai già pagato la mooncup, è un ottimo investimento!

http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html

Simarik
Developer
Developer

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 18, 2009 8:08 pm

ma quanto tempo puoi tenerlo senza che ti dia noia....io considera che cambio un'assorbente ogni ora i primi 4 gg.
la notte uso quelli per il parto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da annamaria il Mer Feb 18, 2009 8:30 pm

purtroppo dalle mie parti non c'è nessun rivenditore,,, e comprarlo on-line mi viene a costare 39 invece di 29...
annamaria
SpecialForumina
SpecialForumina

Messaggio Da oliva il Mer Feb 18, 2009 9:31 pm

sartale ha scritto:ma quanto tempo puoi tenerlo senza che ti dia noia....io considera che cambio un'assorbente ogni ora i primi 4 gg.

affraid
urca che flusso!!!
ma quanto ti duraaa!!!
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443

Messaggio Da Simarik il Gio Feb 19, 2009 4:17 pm

sartale ha scritto:ma quanto tempo puoi tenerlo senza che ti dia noia....io considera che cambio un'assorbente ogni ora i primi 4 gg.

pure io sono così, tanto che i primi 3 giorni di flusso, sto praticamente a letto, pensa te che a volta devo usare durante il giorno i pannoloni mutanda per quanto perdo, in questi giorni non esco nemmeno di casa, prima perché mi sento debole, secondo per evitare accidenti... questa coppetta regge anche 3 ore di flusso ( mio) di una che lo ha normale, anche molto di più, non la sente nemmeno...

Simarik
Developer
Developer

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 19, 2009 8:56 pm

si ma se ti sdrai sul letto, il sangue contenuto nella coppetta refluisce all'interno del corpo....non puo creare grumi? seccarsi all'interno? essere poco salutare?
ti chiedo tutte queste cose perchè sono veramente tanto tentata di prenderlo, io sono allergica agli assorbenti, mi danno un fastidio enorme....
io spendo 10 euro e passa al mese di assorbenti quindi il costo sarebbe facilmente ammortizzabile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Feb 20, 2009 12:10 am

affraid
preferisco i miei nuvenia secur fit...
gli sono fedele.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da annamaria il Mar Mar 03, 2009 7:17 pm

oggi me l'hanno consegnata, tra qualche giorno arriva il ciclo e poi vi farò il resoconto!
annamaria
SpecialForumina
SpecialForumina

Messaggio Da annamaria il Gio Mar 05, 2009 5:46 pm

annamaria ha scritto:oggi me l'hanno consegnata, tra qualche giorno arriva il ciclo e poi vi farò il resoconto!

ragazze, è proprio una figata! sembra di non avere niente addosso e spesso mi dimenticavo di avere il ciclo!
l'unica cosa è che devo prendere ancora la mano quando bisogna toglierlo e reinserirlo!
ma come primo giorno sono super soddisfatta!
annamaria
SpecialForumina
SpecialForumina

Messaggio Da fiordaliso85 il Gio Mar 05, 2009 5:49 pm

annamaria ha scritto:
annamaria ha scritto:oggi me l'hanno consegnata, tra qualche giorno arriva il ciclo e poi vi farò il resoconto!

ragazze, è proprio una figata! sembra di non avere niente addosso e spesso mi dimenticavo di avere il ciclo!
l'unica cosa è che devo prendere ancora la mano quando bisogna toglierlo e reinserirlo!
ma davvero?? a me fa un po' paura! Shocked
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Messaggio Da annamaria il Gio Mar 05, 2009 5:52 pm

fiordaliso85 ha scritto:
annamaria ha scritto:

ma davvero?? a me fa un po' paura! Shocked

innanzi tutto dalla foto sembra una cosa enorme, ma nella realtà è abbastanza piccolo e poi addosso non lo senti proprio
annamaria
SpecialForumina
SpecialForumina

Messaggio Da titamoe il Gio Mar 05, 2009 5:53 pm

adesso sono curiosa... mi sa che appena finisco la scorta di assorbenti presi in offerta ci provo pure io!
titamoe
.
.

Numero di messaggi : 8292

Messaggio Da annamaria il Gio Mar 05, 2009 5:55 pm

io personalmente ero abituata agli assorbenti interni, perchè quelli esterni non li sopporto molto, dopo aver letto però di che schifezze mi mettevo addosso ho voluto provare e penso di aver trovato la soluzione...
annamaria
SpecialForumina
SpecialForumina

Messaggio Da Simarik il Ven Mar 06, 2009 1:44 am

Sono contentissima!!!!!!!!

All'inizio sì, una deve prendere un po' la mano! Ma il bello è che la metti e ti dimentichi anche di avere il ciclo e non si sente nulla!
Poi solo il fatto di non dover stare con la patatina in contatto con tutto quello coso fracico tra le gambe, uuuu che sollievo!

Poi, non inquiniamo, non stiamo in contatto con l'assorbente pieno di roba chimica e non dobbiamo spendere altri soldi!

Una vera figata!

Simarik
Developer
Developer

Messaggio Da annamaria il Ven Mar 06, 2009 6:16 pm

Simarik ha scritto:Sono contentissima!!!!!!!!

All'inizio sì, una deve prendere un po' la mano! Ma il bello è che la metti e ti dimentichi anche di avere il ciclo e non si sente nulla!
Poi solo il fatto di non dover stare con la patatina in contatto con tutto quello coso fracico tra le gambe, uuuu che sollievo!

Poi, non inquiniamo, non stiamo in contatto con l'assorbente pieno di roba chimica e non dobbiamo spendere altri soldi!

Una vera figata!

sì sì, sono pienamente d'accordo... l'unica cosa è che la notte, almeno io, ho bisogno di mettere anche quello esterno... ma va benissimo così, anche con quelli interni era così
annamaria
SpecialForumina
SpecialForumina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: