NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stasera per la prima volta nella mia vita

5 partecipanti

Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da fiordaliso85 Gio Nov 11, 2010 9:29 pm

ho fatto la pasta con le mie manine.. per gli gnocchi.. agli spinaci e ricotta.. per gabri..
solo che a mio parere non si cuocevano mai, anche quando sono saliti dentro mi sembravano crudi scratch
forse gli ho fatti troppo grossi? o dipende dalle dosi?
ad ogni modo gabri li ha mangiati e quando me ne prendevo uno dal suo piatto per assaggiarlo mi diceva: no, mamma!
ora speriamo di non star male stanotte Stasera per la prima volta nella mia vita 51175 Stasera per la prima volta nella mia vita 84225
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Re: Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da Simarik Gio Nov 11, 2010 9:51 pm

Brava! Se il pupo ha gradito così tanto, direi che sei sulla buona strada! Stasera per la prima volta nella mia vita 582901
Simarik
Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625
Data d'iscrizione : 14.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Re: Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da Florence Gio Nov 11, 2010 10:01 pm

io non so fare, li fa lui What a Face
Florence
Florence
Master Forumina Bronzo
Master Forumina Bronzo

Numero di messaggi : 4068
Data d'iscrizione : 18.03.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Re: Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da Claudia Gio Nov 11, 2010 11:54 pm

brava fio, io non li so fare, ricettina please!
Io oggi ho fatto le tagliatelle all'uovo condite con panna pomodoro e pancetta Stasera per la prima volta nella mia vita 582901 e....anche il mio gabry ha gradito! ha fatto pure il bis
Claudia
Claudia
Master forumina Argento
Master forumina Argento

Numero di messaggi : 5521
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Re: Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da fiordaliso85 Ven Nov 12, 2010 12:08 am

Claudia ha scritto:brava fio, io non li so fare, ricettina please!
Io oggi ho fatto le tagliatelle all'uovo condite con panna pomodoro e pancetta Stasera per la prima volta nella mia vita 582901 e....anche il mio gabry ha gradito! ha fatto pure il bis
Guarda, la ricettina è proprio una stupidata.. L'ho presa dal libricino "Fate la pappa"

Gnocchi di spinaci e ricotta

Ingredienti:
1 cubetto di spinaci surgelati (o equivalente)
2 cucchiai di ricotta
4 cucchiai di farina 00
2 cucchiai di semola di grano duro
1 tuorlo d'uovo

Attrezzi:
frullatore
pentola
schiumarola

Lessate gli spinaci in acqua bollente per almeno 20 minuti; coprite e lasciate riposare
Scolateli e strizzateli molto bene. Frullateli con la ricotta, il tuorlo d'uovo e un pizzico di sale
mettete il composto in una tazza quindi aggiungete la farina e un cucchiao di semola
Il composto deve risultare abbastanza denso e non troppo appiccicoso
spargete un po' di farina di grano duro su un tagliere da cucina, prendete un po' di composto e fatene un salamino.
Tagliate quindi con un coltello tanti pezzettini e con le mani fatene delle palline
Mettetele su un vassoio con un canovaccio di stoffa e spolveratele con la semola rimasta.
Usato tutto il composto fate bollire l'acqua, salatela e versate le palline.
Quando emergono prendetele con la schiumarola e mettetele nel piatto con una noce di burro e un cucchiaino di formaggio grana.
Servite tiepide

Queste dosi sarebbero per due persone ma a me ne è venuta una scratch
inoltre, come ho detto prima, farei le palline piccoline perchè, secondo me, anche una volta salite in superficie dentro erano ancora crudine e quindi le ho lasciate su!
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Re: Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da Linn76 Ven Nov 12, 2010 12:10 am

Grande Fiooooor!
Scommetto che adesso Tita ti sposta il post nelle ricette.. Stasera per la prima volta nella mia vita 772680
Linn76
Linn76
Specialforumina
Specialforumina

Numero di messaggi : 1649
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Re: Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da fiordaliso85 Ven Nov 12, 2010 12:12 am

Linn76 ha scritto:Grande Fiooooor!
Scommetto che adesso Tita ti sposta il post nelle ricette.. Stasera per la prima volta nella mia vita 772680
già, credo anch'io Basketball
fiordaliso85
fiordaliso85
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 8565
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 39

http://iodonnaemamma.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stasera per la prima volta nella mia vita Empty Re: Stasera per la prima volta nella mia vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.