NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Polpette di melanzane al forno

Andare in basso

Polpette di melanzane al forno Empty Polpette di melanzane al forno

Messaggio Da Simarik Lun Feb 02, 2009 9:02 pm

Dosi per 4 persone: 600 g di melanzane, 1 uovo, 2 spicchi d’aglio, pan grattato, 60 g di pecorino grattugiato, 1 grossa manciata di foglie basilico, 3 cucchiai d’olio extra vergine, sale e pepe.

Sbollentate in acqua salata per 5 minuti le melanzane spellate; fatele raffreddare e tritatele e strizzarle.
Aggiungete 1 uovo, 1 spicchio di aglio tritato, 3 cucchiai di pan grattato, il pecorino grattugiato e un pizzico di sale e pepe e la manciata di basilico.
Mescolare bene con le mani. Se necessario, aggiungere un po’ di pangrattato per dare consistenza all’impasto. Formare le polpette e passarle nel pangrattato.

Adagiare le polpette in una pirofila antiaderente (oppure foderata con la carta da forno). Condire con un goccino di olio ( ma anche no...) e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 30/40 minuti finché non saranno ben colorite.
Un’alternativa più leggera alle classiche polpette di melanzane fritte. L’aggiunta di pomodorini non fa asciugare troppo le polpette cotte al forno che così rimangono morbide dentro e croccanti fuori!ì, in opzinoe ai pomodorini si può anche mettere come ripieno pezzottini di scamorza.
Simarik
Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625
Data d'iscrizione : 14.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.