NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si puo' protestare per la raccolta differenziata?

Andare in basso

si puo' protestare per la raccolta differenziata? Empty si puo' protestare per la raccolta differenziata?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2009 12:44 am

allora fino all'anno scorso abitavo in un comune che aveva messo a disposizione pattumiere per vetro e organico, ma non solo. venivano dati GRATUITAMENTE ai cittadini sacchi della spazzatura per fare la raccolta differenziata e bastava lasciarli sotto cosa un giorno alla settimana e li ritiravano loro.

insomma era bellissimo. avevo cominciato davvero a differenziare tutto, non saltavo nemmeno la confezione dello yogurt. era comodissimo anche perchè la gente si vedeva facilitata nell'avere rifiuti "puliti" che non facevano cattivi odori e che potevi tranquillamente lasciare sotto il venerdi sera.

oggi abito in un comune a 20km di distanza dove tutto questo non c'è. ci sono solo le vecchie campane vetro plastica e carta ma non ovunque. tipo io per buttare la plastica dovrei andare in macchina per 2 km, arrivare dove non c'è un parcheggio, e trovare magari un bidone stracolmo.

non lo faccio. ammetto che ho smesso di differenziare e non credo sia giusto. quindi vorrei che questo regime di raccolta differenziata obbligatoria arrivasse fino al mio nuovo comune.

sapete come potrei fare?? non è che posso andare in comune fare la fila e presentarmi alla ragazza allo sportello per richiedere questo, volevo sapere se dover mandare un reclamo e a chi soprattutto.

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.