NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il burqa

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il burqa - Pagina 2 Empty Re: Il burqa

Messaggio Da Ospite Mer Ott 21, 2009 3:38 pm

Simarik ha scritto:mah quello che so è che il governo fa altrettanto una campagna contro le mutilazini femminili e ho addirittura citato questo fatto, io almeno leggo e vedo che ci son tante cose a riguardo alla prevenzione della mutilazione femminile, per di più alle bambine che arrivano in Italia, fanno un lavoro capilare con le loro mamme... certo è ben più grave, non possiamo nemmeno paragonare con il burqa...
Lo stato italiano è laico, ma la cultura italiana è cristiana e quello va rispettato sì, secondo me... e per me l'ora di religione non va tolta! Uno come è giusto che sia, ha la possibilità di decidere se assisterla o meno, ma non va tolta, perché imparare la storia del cristianesimo è imparare anche la nostra di cultura.

Allora ese ti dico: va bene, lasciamo passare il burqa, ma se volessi andare nuda in mezzo alla strada, allora? Il nudismo sarebbe l'antitesi del burqa, ma potrebbe essere "offensivo" ugualmente, una provocazione.
Io non ho nulla contro le donne che vogliono usare il burqa per convinzione, salvo che lo facciano inserite nella loro cultura di appartenenza! Qui abbiamo la nostra che va tutelata, sarà reazionaria come visione ma è così, la cosa mi urta, e se dipendesse da me, no al burqa fino alla fine; come d'altronde mi urterebbe una donna che sfilla nuda in mezzo alla strada. Mal che si dica, le regole culturale esistono... e per la cosa che le donne verrano chiuse in casa se non indossano il burqa, non ci credo, se devono venire chiuse in casa dai loro mariti o padri, lo sono già a prescindere, ci sono casi e casi di donne vedi te, tunisine o marocchine che venivano chiuse in casa e guaeda che loro sono "fondamentalisti" come appartenza islamica... non è una questione di burqa, ma del trattamento che ricevono a prescindere queste donne dalla loro familgia... poi se caso mai donna verrebbe chiusa in casa perchè non usa il burqa, questo non fa altro che avvalorare la mia tesi di: burqa = costrizione.
I fondamentalisiti sono liberissimi di essere fondamentalisti, ma là nei paesi loro, ben inseriti nella cultura loro... poi aggiungo sere, che non credo di fossalizzarmi sui paesi più fondamentalisti, ho citato l'Egitto, la Tunisia, Il Marocco, Afgeganista, ma tiro in ballo i fondamentalisti solo perché si tratta di burqa sì o burqa no, e questa usanza sono i loro i radicali dello islam che ce la vogliono imporre...

ma sima non è detto che VENGANO chiuse in casa da qualcuno, ma che SI CHIUDANO in casa perché non si sentono libere di girare indossandolo...
ma non capisco quale sia il problema, dico... davvero.... se c'è un'esigenza di sicurezza si chiede gentilmente alla donna di alzare il velo, davanti a una donna, e ecco fatto... non è che le donne in niqab pretendono di passare la frontiera senza farsi riconoscere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il burqa - Pagina 2 Empty Re: Il burqa

Messaggio Da Simarik Mer Ott 21, 2009 5:10 pm

mah allora se caso mai non si sentono libere di girare senza indossarlo che vengono a fare qui se lo sanno già che non potranno usarlo? Mah sai che c'è... io trovo che tante persone che vengono dai paesi fortemente islamici o poveri siano già dei miracolati di aver la possibilità di farsi una vita degna qui, in cui c'è la democrazia, paese in cui lavorerano e i loro bambini andranno a scuola, dovrebbero "accontentarsi" delle opportunità che li vengono dati se paragonati alle opportunità che avrebbero avuto nel loro paese, invece di arrivare qui e creare problemi del genere... cioè, io una volta ero in questura e vedevo un signore musulmano che è arrivato guidando una audi ultimo modello ( io da italiana e occidentale, sai quando guiderò una audi???)... parlava che aveva trovato fortuna qui in Italia ma che non capisce come vogliono che loro possono integrarsi se ogni 3 anni lui deve andare lì in questura alle 5 del mattino a rinovare il permesso di soggiorno Shocked hai capito la sua "idea" di integrazione da cosa partiva... questo per dirti che per me tanti di loro sono i primi a rifiutare qualsiasi modo di integrarsi veramente... mentre per delle ricerche che ho fatto in campo sociologico ho visto dei bambini di 12 anni afgani che lasciano patria e genitori per venire tentare la fortuna qui in Italia. Questi per me sono I PROBLEMI VERI del popolo islamico che arriva qui, nel senso se ragazzini di 12 anni scappano dai loro paesi da soli e addiruttura dicono: "la vita è brutta, vorrei buttarmi sotto un treno" (mi ha detto un ragazzo di soli 15 anni afgano), cavolo, se in tanti arrivano qui e hanno la possibilità di vivere in modo più sereno e degno (cosa che purtroppo non accade alla gran parte di loro qui arrivati) ma mi stai a fare un problema perché la tua donna non può indossare il burqa.... e tu donna invece di fare un problema se non potrai indossare il burqa pensa ai tuopi figli che qui andrano a scuola a studiare e a giocare invece di stare in mano alla povertà o alle guerre, economiche o sante che siano. Le donne islamiche che indossano il burqa sono una minoranza, ci sarà un motivo, credo io... ora vado che fofys mi ha distrutto casa... uffi!

Simarik
Developer
Developer

Numero di messaggi : 7625
Data d'iscrizione : 14.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il burqa - Pagina 2 Empty Re: Il burqa

Messaggio Da josy Mer Ott 21, 2009 5:58 pm

toffeetoffee ha scritto:
josy ha scritto:
bullaepupo ha scritto:CHE BELLO LEGGERVI RAGAZZE... SIETE TROPPO INTELLIGENTI

è vero, ho vito ora per caso il post e ho letto tutto...ormai non c'è più nulla da dire.. anche perchè io per cderte cose non mi espongo per via scritta..certi argomenti li tratto solo con la voce perchè scrivendo si puo' essere fraintese..

Mi avete fatto venire in mente una cosa..il cesareo di Gaia me l'ha fatto una studentessa di medicina al San Paolo, con in testa il burka..
e sapete io cosa pensavo? Ma questa non c'ha caldo con sto coso in testa? :lol!:


quello era il chador ignorante What a Face

ignorante..al massimo si dice LO shador,e cmq Serenella ha scritto che si chiama in un altro modo Twisted Evil
josy
josy
L'Angelo del Forum
L'Angelo del Forum

Numero di messaggi : 6123
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Il burqa - Pagina 2 Empty Re: Il burqa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.