NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti....

3 partecipanti

Andare in basso

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti.... Empty E' morto il cardiochirurgo Marcelletti....

Messaggio Da mokka Gio Mag 07, 2009 11:34 am

per molte di voi è una morte ke spiace ma ke nn vi tocca, giustamente più di tanto...
per me nn è così!
Io l'ho conosciuto personalmente e, al di là degli ultimi eventi x cui è stato sottoposto a giudizio, io ne ho una visione decisamente positiva!

L'ho conosciuto 4 anni fà, qnd alla mia zietta preferita, nonchè mia madrina, è stato diagnosticato un rarissimo tumore al cuore.....molto grande...
Lei soffriva di diversi tumori da una vita, praticamente e x ultimo, le hanno trovato qst coso mostruoso!!!!
Nessuno ha voluto tentare l'operazione xkè molto rischiosa (o xkè forse relativamente incapaci di operare!!! ) e, allora è spuntato lui, Marcelletti....agli okki di molti, forse troppo saccente e megalomane....agli okki nostri,delle mie cugine (le figlie di mia zia!) di mio zio (il marito) una persona sensibile, disponibile e di gran cuore.....
Trattava i pazienti come amici, i bambini come fossero davvero figli suoi!
La divisione di cardiochirurgia pediatrica del civico qui a Palermo, dove lavorava Marcelletti, è un luogo ke mi ha scosso l'animo credo x sempre.....
Avevo da poco partorito Flavio, il mio primo bimbo,sano come pesce (x fortuna...ma nn è così scontato eh???!!!)n e mi sono ritrovata immersa in una realtà lontana anni luce dal mio vissuto.....
Piccole creaturine di pokissimi giorni o poki anni, ricoverati con gravissime sofferenze....sottoposti ad appena 1 giorno di vita a trapianti di cuore.....si viveva in quel reparto nella speranza,forse macabra, dell'arrivo di un piccolo cuoricino ke potesse salvare la vita di un altro piccolo esserino.....
Lì, la sofferenza l'ho toccata con mani....ho guardto gli okki di tanti piccini ke soffrivano ma ke erano contenti di stare in quel posto con la mamma, con i volontari ke giocavano con loro in quell'ambiente ke di ospedale nn aveva quasi niente se nn la sala operatoria......
E' un luogo speciale!!!!
A me ha dato tanta tristezza xkè l'ho vissuta molto male qlla situazione ke nn credevo potesse realmente esistere!
Ricordo il giorno del compleanno di Marcelletti....tutti i piccolini del reparto, coi loro pigiamini, nelle loro cullette, con le flebo, i cerotti, ke cantavano al suo ingresso la canzone di Povia...."QUANDO I BAMBINI FANNO OOOOOHHHHH....!"
Le mie lacrime scorrere a fiumi....mia zia distesa col torace aperto in rianimazione, noi in attesa ke i valori si stabilizzassero e tutto quell'ottimismo ke regnava cmq in un reparto ke viveva di speranze!!!!
Ricordo le lacrime di Marcelletti, veramente commosso, il suo carezzare tutti, tutti i bimbi e anke le loro mamme.....
Ho vissuto 30 gg in quel reparto.....ho imparato come il dolore può trasformarsi in felicità, come, invece può restare dramma, come può mutare in una flebile speranza....
Cmq sono contenta di aver scoperto ke in qst posto, così vicino a casa mia, viveva un dottore davvero speciale, disponibile e buono!!!!

X me, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!!!!!
mokka
mokka
Master forumina Argento
Master forumina Argento

Numero di messaggi : 4614
Data d'iscrizione : 21.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti.... Empty Re: E' morto il cardiochirurgo Marcelletti....

Messaggio Da bullaepupo Gio Mag 07, 2009 12:08 pm

a me dispiace il fatto che sicuramente verrà più ricordato per ciò che ha commesso piuttosto che per ciò che ha fatto....
bullaepupo
bullaepupo
.
.

Numero di messaggi : 13095
Data d'iscrizione : 22.01.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti.... Empty Re: E' morto il cardiochirurgo Marcelletti....

Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2009 12:54 pm

Mokka mi hai fatto venire le lacrime....è vero c'è un'altra realtà...che a volte dimentichiamo...e che ci dovrebbe far sentire ogni giorno felici perchè fortunate...ogni tanto è giusto pensare a chi soffre....a volte vorrei fare chissà cosa...poi mi perdo in mille cose....il prof. Marcelletti non lo conoscevo molto ma grazie a te...quando parleranno di lui...saprò che quello che diranno non sarà la pura verità...che dietro quel camice c'era comunque un uomo con i suoi sentimenti....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti.... Empty grazie

Messaggio Da mokka Gio Mag 07, 2009 1:07 pm

Cinzia ha scritto:Mokka mi hai fatto venire le lacrime....è vero c'è un'altra realtà...che a volte dimentichiamo...e che ci dovrebbe far sentire ogni giorno felici perchè fortunate...ogni tanto è giusto pensare a chi soffre....a volte vorrei fare chissà cosa...poi mi perdo in mille cose....il prof. Marcelletti non lo conoscevo molto ma grazie a te...quando parleranno di lui...saprò che quello che diranno non sarà la pura verità...che dietro quel camice c'era comunque un uomo con i suoi sentimenti....

mi fà piacere ke abbiate apprezzato il lato umano della persona ke vi ho descritto....
Io nn sò se sia vero o meno qll ke è successo e ke lo riguardava....( se è così è brutto e mi spiace!!!) ma sò x certo ke cmq persone come lui, così umane con chi soffre, soprattutto qnd si parla di piccoli bambini, ce ne sono poche.
Lui era molto bravo nel suo lavoro, davvero unico, qst è una gran perdita!!!!
mokka
mokka
Master forumina Argento
Master forumina Argento

Numero di messaggi : 4614
Data d'iscrizione : 21.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti.... Empty Re: E' morto il cardiochirurgo Marcelletti....

Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2009 9:28 pm

Abbiamo perso una persona speciale che salvava i cuccioli come nessuno sa fare! Onestamente di quello che ha fatto nel suo privato...è appunto suo! Mi duole il cuore pensando al valido medico che è mancato!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti.... Empty Re: E' morto il cardiochirurgo Marcelletti....

Messaggio Da oliva Gio Mag 07, 2009 9:31 pm

zavary ha scritto:Abbiamo perso una persona speciale che salvava i cuccioli come nessuno sa fare! Onestamente di quello che ha fatto nel suo privato...è appunto suo! Mi duole il cuore pensando al valido medico che è mancato!!!

giusto!
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

E' morto il cardiochirurgo Marcelletti.... Empty Re: E' morto il cardiochirurgo Marcelletti....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.