NonSoloMamme!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aspettando santoro

2 partecipanti

Andare in basso

aspettando santoro Empty aspettando santoro

Messaggio Da oliva Gio Apr 16, 2009 6:15 pm

purtroppo mi sono persa la puntata di anno zero incriminata e non so cosa si sia detto di preciso, ma trovo assurdo che un giornalista non possa fare domande, che non possa chiedere e chiedersi se non si potesse fare qualcosa prima, se quelle 300 scosse prima del 6 aprile non avessero dovuto mettere in allarme, far sì che si preparassero dei piani di fuga, dei piani di soccorso,,, tutto questo mi spaventa, tutto questo ha un nome che ho paura a pronunciare,,, ale era preoccupata da tempo, possibile fosse l'unica?
a quanto pare non lo era, in questo video Marco Travaglio sostiene che la prefettura sia stata fatta evacuare intorno alla mezzanotte, tre ore e mezza prima della scossa pale
vedetelo perchè fa paura





Vorrei avere le opinioni di Ale e Barbara, vorrei sapere come l'avete vista e come la vedete voi, ne ho bisogno, perchè non so più cosa credere!
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2009 3:14 pm

affraid ...non ho parole....aiuto...non ci capisco più niente....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da titamoe Ven Mag 08, 2009 4:05 pm

mi ricorda tanto come parlavano di tina merlin dopo il disastro del vajont.. quando lei accusava i bastardi dell'enel-sade, consapevoli del disastro imminente che non avevano fatto nulla per salvare gli abitanti di longarone e dei paesi limitrofi... tutti i giornalisti "importanti" le dettero della sciacalla, dissero che invece di puntare il dito bisognava portare il lutto per i poveri morti... ecco, ora nessuno è colpevole di questo terremoto, certo, ma il rischio era risaputo e in troppi hanno voltato volutamente la testa dall'altra parte.
e ora dovremmo pure star zitti e fingere che non sia successo nulla.
Certo, è un disastro voluto dalla natura, ma quelli che non hanno voluto correre ai ripari, quelli che non hanno ascoltato quando potevano farlo... loro sono uomini!
titamoe
titamoe
.
.

Numero di messaggi : 8292
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2009 4:51 pm

titamoe ha scritto:mi ricorda tanto come parlavano di tina merlin dopo il disastro del vajont.. quando lei accusava i bastardi dell'enel-sade, consapevoli del disastro imminente che non avevano fatto nulla per salvare gli abitanti di longarone e dei paesi limitrofi... tutti i giornalisti "importanti" le dettero della sciacalla, dissero che invece di puntare il dito bisognava portare il lutto per i poveri morti... ecco, ora nessuno è colpevole di questo terremoto, certo, ma il rischio era risaputo e in troppi hanno voltato volutamente la testa dall'altra parte.
e ora dovremmo pure star zitti e fingere che non sia successo nulla.
Certo, è un disastro voluto dalla natura, ma quelli che non hanno voluto correre ai ripari, quelli che non hanno ascoltato quando potevano farlo... loro sono uomini!
Già...la Merlin...è vero! Hai ragione Tita! Sembra proprio che la storia si ripeta! Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da Ospite Lun Mag 11, 2009 1:08 pm

oliva ha scritto:purtroppo mi sono persa la puntata di anno zero incriminata e non so cosa si sia detto di preciso, ma trovo assurdo che un giornalista non possa fare domande, che non possa chiedere e chiedersi se non si potesse fare qualcosa prima, se quelle 300 scosse prima del 6 aprile non avessero dovuto mettere in allarme, far sì che si preparassero dei piani di fuga, dei piani di soccorso,,, tutto questo mi spaventa, tutto questo ha un nome che ho paura a pronunciare,,, ale era preoccupata da tempo, possibile fosse l'unica?
a quanto pare non lo era, in questo video Marco Travaglio sostiene che la prefettura sia stata fatta evacuare intorno alla mezzanotte, tre ore e mezza prima della scossa pale
vedetelo perchè fa paura





Vorrei avere le opinioni di Ale e Barbara, vorrei sapere come l'avete vista e come la vedete voi, ne ho bisogno, perchè non so più cosa credere!

Carissima Oliva,

grazie... nel dirti come la vedo colgo l'occasione di questo dubbio, che condivido, come mio momento di sfogo!!
Perdona i toni che sono rivolti alla situazione...


Premetto che, secondo me, non è semplice farsi un'opinione in questo Paese, credo, anzi, sia volutamente complicato....
Devi impegnarti molto: devi trovare del tempo, dopo molte ore dedicate a lavorare per tirare avanti (e spesso non ci arrivi a fine mese con quanto guadagnato) e aver pensato alla gestione della famiglia, devi evitare le mille tentazioni di programmi spazzatura che ti intorpidiscono il cervello, devi saper riconoscere la "comunicazione di parte", che viene spacciata come "informazione". Che fatica...!
Detto questo, da cui si capisce che io tanto brava non sono nel riuscire a farmi un'opinione, cerco solo di capire se quanto ascolto ha basi logiche.
Il discorso di Travaglio mi sembra ben argomentato, supportato da fatti riscontrabili.
Nei giorni passati, in una trasmissione guardata di sfuggita per cinque minuti (non so dirti che trasmissione fosse), si mostrava un documento indirizzato alla Prefettura di L'Aquila con cui la si invitava a mettere al sicuro i dati su supporto informatico, per evitare che in caso di calamità naturali (il terremoto veniva citato nel documento) potessero andare persi! Suspect
Dunque ... Suspect Suspect
Capisco che evacuare una città sulla base di un sospetto (i terremoti non si possono prevedere!?!) non si può fare, ma se qualcosa si sapeva o meglio si sospettava... una sana "pubblicità-progresso" si poteva pure mandare. Del tipo, nelle zone sismiche, soprattutto in presenza di sciame sismico in atto da mesi, è consigliabile: 1) dormire con il cellulare vicino; 2) dormire vestiti; 3) non chiudere le porte interne alla propria abitazione;..... Boh!! Quanta gente con un cellulare a portata di mano avrebbe potuto segnalarci la loro posizione da sotto le macerie..?!!

Ora, ci sono dentro a questa storia e vedo cose che spesso l'opinione pubblica non riesce a vedere, nemmeno con il massimo sforzo di volersi informare....
Sapete, ho scoperto da qualche giorno che non tutti i Comuni presenti nel Decreto Bertolaso (quello che individua i 49 comuni colpiti dal sisma) hanno emesso ordinanza di sgombero (con la quale i cittadini sono tenuti a stare fuori dalle loro abitazioni) e non per inerzia dei Comuni ma perchè questi non hanno i presupposti legali per emettere tale ordinanza.

I presupposti quali sono? Da come ho capito il sospetto di minaccia dell'incolumità pubblica deve essere suffragato da:

- uno sciame sismico in atto di magnitudo 5.1 o superiore !! What a Face
- lesioni,crolli di edifici a macchia di leopardo nel territorio, tali da far considerare poco sicuro stare nelle abitazioni.

La mia domanda è:

Se una scossa di 5.8 ha buttato giù edifici sani, per emettere ordinanza di sfollamento hai bisogno di uno "sciame sismico" (tante scosse una dietro l'altra) di magnitudo superiore a 5 ???????? Scosse che andrebbero a colpire edifici già provati dalla scossa principale!!

Sapete cosa significa non avere ordinanza di sgombero? Un paio di cosette:
- aver deciso, dal 06/04 u.s. di fare campeggio (peraltro abusivo) nei terreni sottostanti o circostanti la propria abitazione;
- aver deciso di andare a fare un periodo di ferie dai propri parenti (mia sorella da mia madre, ad esempio);
- non avere diritto al contributo statale per l'autonoma sistemazione (meno di 100 €/persona per nucleo familiare) che viene dato perchè si presuppone si stia vivendo un momento di disagio e spese aggiuntive.
Badate però che non credo ci siano stati filtri per andare sugli alberghi sulla costa o in tendopoli!

La mia indignazione nasce non per le 100 euro, che non cambiano la mia situazione, ma dal fatto che questa mancata ordinanza mi sembra neghi lo stato di angoscia, disagio, difficoltà che stiamo vivendo.
Non sono una sfollata perchè in realtà avrei potuto/dovuto???? rimanere nella mia abitazione già dalle 03.33 del 06 aprile u.s.!!

Dunque.... alcuni cittadini hanno solo visto un film di Hitchickok e sono entrati in psicosi?? Ah, no! Sono cittadini residenti nei paesi che un decreto definisce "colpiti dal sisma", quindi, almeno lo psichiatra ce lo possiamo risparmiare!!! bounce bounce bounce cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da Ospite Lun Mag 11, 2009 1:41 pm

Che schifo.....ma queste cose però non si sentono..in tv....mi aveva detto qualcosa tua sorella sul fatto dello sgombero...e che il vostro sindaco non ha presentato la domanda...ed in più è un vostro amico...e mi aveva detto che tu eri lì a combattere per questo.......
Non ci sono parole.....solo vergogna....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da oliva Lun Mag 11, 2009 3:06 pm

non si sentono perchè è come dice barbara, cercano di impedirti di farti un'opinione, le informazioni ci sono ma sono così nascoste, così sovrastate da una marea di cavolate messe lì solo per distrarti che dovresti dedicarti solo a leggere per riuscire a capire tutto,,,
tutti tirano acqua al loro mulino e intanto il paese affonda,,, l'organizzazione no profit "Freedom house" (sembra una barzelletta, si chiama proprio casa delle libertà!!!) ci ha pure declassato a paese semi libero, vi rendete conto!!!!!!!!!
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da Ospite Lun Mag 11, 2009 4:28 pm

oliva ha scritto:purtroppo mi sono persa la puntata di anno zero incriminata e non so cosa si sia detto di preciso, ma trovo assurdo che un giornalista non possa fare domande, che non possa chiedere e chiedersi se non si potesse fare qualcosa prima, se quelle 300 scosse prima del 6 aprile non avessero dovuto mettere in allarme, far sì che si preparassero dei piani di fuga, dei piani di soccorso,,, tutto questo mi spaventa, tutto questo ha un nome che ho paura a pronunciare,,, ale era preoccupata da tempo, possibile fosse l'unica?
a quanto pare non lo era, in questo video Marco Travaglio sostiene che la prefettura sia stata fatta evacuare intorno alla mezzanotte, tre ore e mezza prima della scossa pale
vedetelo perchè fa paura





Vorrei avere le opinioni di Ale e Barbara, vorrei sapere come l'avete vista e come la vedete voi, ne ho bisogno, perchè non so più cosa credere!



Cara Angelica, cosa devo risponderti?
grazie per l'informazione, molte cose non le sapevo anche se il fetore mi era comunque arrivato al naso...
Rispondo di getto senza aver letto le altre, dopo le vedrò magari commentandole, ora posso dirti che l'unica cosa su cui concordo a pieno è che siamo un paese di servi,trombettieri e leccakulo, Berlusconi sta cercando di fare dell'aquila il suo fiore all'occhiello, promettendo mari e monti al solo scopo di far pubblicità alla sua magnificenza!
Trovo redicole le accuse "si poteva prevedere...si poteva sgomberare...si poteva...si poteva cosa? L'unica cosa che avrebbero potuto fare era evaquare tutta la provincia dell'Aquila, ma per metterla dove? dove il terremoto avrebbe colpito? quando? consideriamo che le scosse sono iniziate ad ottobre e che il lunedì prima c'era stato un magnitudo 4 alle 15 del pomeriggio e poi per 7 gg la solita scossetta quotidiana!
Tutte queste polemiche in reaaltà servono solo a fare notizia, le solite scaramucce tra destra e sinistra ma senza ne scopo ne ragione!
Perchè la prefettura è stata evaquata? questa è una bella domanda...
secondo me qualcuno conosceva Giuliani e ha preferito sgomberare, prendendosi la minima responsabilità che comportava sgomberare un edificio ma non quella che avrebbe comportato sgomberare un'intera provincia Mad
Che futuro avrà L'Aquila? non lo avrà questa è la mia triste risposta, almeno non nel prossimo futuro Crying or Very sad
Per ora ci sono i camping berlusconi, dove la gente sta perdendo quel minimo di dignità che il terremoto non gli aveva levato, gli orari della giornata sono scanditi dai pasti e la prospettiva di un domani non è prevista nel menù.
L'informazione in Italia? perchè c'è?
Qui ormai vige un regime, le notizie vengono fornite per creare un giudizio comune,le informazioni sono pilotate e quello che di tanto in tanto grazie a internet trapela viene censurato.
Che dire se potessi lascerei L'Italia, non siamo individui in grado di scegliere, nel ns governo c'è la feccia e noi per un tozzo di pane siamo tutti disposti a piegarci in avanti...tutti nessuno escluso...
Mettereste un virus a capo di un reparto di infettologia? ecco noi abbiamo messo un ladro a capo del ns governo...chi volete che lui scelga per costruire le ns case se non ladri come lui?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da Ospite Lun Mag 11, 2009 4:42 pm

Bartini ha scritto:
oliva ha scritto:purtroppo mi sono persa la puntata di anno zero incriminata e non so cosa si sia detto di preciso, ma trovo assurdo che un giornalista non possa fare domande, che non possa chiedere e chiedersi se non si potesse fare qualcosa prima, se quelle 300 scosse prima del 6 aprile non avessero dovuto mettere in allarme, far sì che si preparassero dei piani di fuga, dei piani di soccorso,,, tutto questo mi spaventa, tutto questo ha un nome che ho paura a pronunciare,,, ale era preoccupata da tempo, possibile fosse l'unica?
a quanto pare non lo era, in questo video Marco Travaglio sostiene che la prefettura sia stata fatta evacuare intorno alla mezzanotte, tre ore e mezza prima della scossa pale
vedetelo perchè fa paura





Vorrei avere le opinioni di Ale e Barbara, vorrei sapere come l'avete vista e come la vedete voi, ne ho bisogno, perchè non so più cosa credere!

Carissima Oliva,

grazie... nel dirti come la vedo colgo l'occasione di questo dubbio, che condivido, come mio momento di sfogo!!
Perdona i toni che sono rivolti alla situazione...


Premetto che, secondo me, non è semplice farsi un'opinione in questo Paese, credo, anzi, sia volutamente complicato....
Devi impegnarti molto: devi trovare del tempo, dopo molte ore dedicate a lavorare per tirare avanti (e spesso non ci arrivi a fine mese con quanto guadagnato) e aver pensato alla gestione della famiglia, devi evitare le mille tentazioni di programmi spazzatura che ti intorpidiscono il cervello, devi saper riconoscere la "comunicazione di parte", che viene spacciata come "informazione". Che fatica...!
Detto questo, da cui si capisce che io tanto brava non sono nel riuscire a farmi un'opinione, cerco solo di capire se quanto ascolto ha basi logiche.
Il discorso di Travaglio mi sembra ben argomentato, supportato da fatti riscontrabili.
Nei giorni passati, in una trasmissione guardata di sfuggita per cinque minuti (non so dirti che trasmissione fosse), si mostrava un documento indirizzato alla Prefettura di L'Aquila con cui la si invitava a mettere al sicuro i dati su supporto informatico, per evitare che in caso di calamità naturali (il terremoto veniva citato nel documento) potessero andare persi! Suspect
Dunque ... Suspect Suspect
Capisco che evacuare una città sulla base di un sospetto (i terremoti non si possono prevedere!?!) non si può fare, ma se qualcosa si sapeva o meglio si sospettava... una sana "pubblicità-progresso" si poteva pure mandare. Del tipo, nelle zone sismiche, soprattutto in presenza di sciame sismico in atto da mesi, è consigliabile: 1) dormire con il cellulare vicino; 2) dormire vestiti; 3) non chiudere le porte interne alla propria abitazione;..... Boh!! Quanta gente con un cellulare a portata di mano avrebbe potuto segnalarci la loro posizione da sotto le macerie..?!!

Ora, ci sono dentro a questa storia e vedo cose che spesso l'opinione pubblica non riesce a vedere, nemmeno con il massimo sforzo di volersi informare....
Sapete, ho scoperto da qualche giorno che non tutti i Comuni presenti nel Decreto Bertolaso (quello che individua i 49 comuni colpiti dal sisma) hanno emesso ordinanza di sgombero (con la quale i cittadini sono tenuti a stare fuori dalle loro abitazioni) e non per inerzia dei Comuni ma perchè questi non hanno i presupposti legali per emettere tale ordinanza.

I presupposti quali sono? Da come ho capito il sospetto di minaccia dell'incolumità pubblica deve essere suffragato da:

- uno sciame sismico in atto di magnitudo 5.1 o superiore !! What a Face
- lesioni,crolli di edifici a macchia di leopardo nel territorio, tali da far considerare poco sicuro stare nelle abitazioni.

La mia domanda è:

Se una scossa di 5.8 ha buttato giù edifici sani, per emettere ordinanza di sfollamento hai bisogno di uno "sciame sismico" (tante scosse una dietro l'altra) di magnitudo superiore a 5 ???????? Scosse che andrebbero a colpire edifici già provati dalla scossa principale!!

Sapete cosa significa non avere ordinanza di sgombero? Un paio di cosette:
- aver deciso, dal 06/04 u.s. di fare campeggio (peraltro abusivo) nei terreni sottostanti o circostanti la propria abitazione;
- aver deciso di andare a fare un periodo di ferie dai propri parenti (mia sorella da mia madre, ad esempio);
- non avere diritto al contributo statale per l'autonoma sistemazione (meno di 100 €/persona per nucleo familiare) che viene dato perchè si presuppone si stia vivendo un momento di disagio e spese aggiuntive.
Badate però che non credo ci siano stati filtri per andare sugli alberghi sulla costa o in tendopoli!

La mia indignazione nasce non per le 100 euro, che non cambiano la mia situazione, ma dal fatto che questa mancata ordinanza mi sembra neghi lo stato di angoscia, disagio, difficoltà che stiamo vivendo.
Non sono una sfollata perchè in realtà avrei potuto/dovuto???? rimanere nella mia abitazione già dalle 03.33 del 06 aprile u.s.!!

Dunque.... alcuni cittadini hanno solo visto un film di Hitchickok e sono entrati in psicosi?? Ah, no! Sono cittadini residenti nei paesi che un decreto definisce "colpiti dal sisma", quindi, almeno lo psichiatra ce lo possiamo risparmiare!!! bounce bounce bounce cheers




Giustissimo!
Ma noi mica siamo terremotate! Noi abbiamo deciso volontariamente di cambiare lo stile della ns vita What a Face com'era prima mica ci piaceva! albino
Non siamo sfollate, anzi stanotte prendo i bambini e vado a dormire a casa mia tanto il terremoto è finito,in tv non ne parlano + affraid
Il nostro è un paese di schifo..meglio non pensare + o il cervello esplode, andassero a fank tutti, gli si potesse aprire una bella faglia sotto il kulo a tutti i benpensanti affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da oliva Ven Mag 15, 2009 11:43 pm

no ale, voi siete in vacanza, non te ne eri accorta???
oliva
oliva
Master Forumina ORO
Master Forumina ORO

Numero di messaggi : 10443
Data d'iscrizione : 20.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

aspettando santoro Empty Re: aspettando santoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.