si puo' protestare per la raccolta differenziata?

Andare in basso

sì si puo' protestare per la raccolta differenziata?

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 16, 2009 12:44 am

allora fino all'anno scorso abitavo in un comune che aveva messo a disposizione pattumiere per vetro e organico, ma non solo. venivano dati GRATUITAMENTE ai cittadini sacchi della spazzatura per fare la raccolta differenziata e bastava lasciarli sotto cosa un giorno alla settimana e li ritiravano loro.

insomma era bellissimo. avevo cominciato davvero a differenziare tutto, non saltavo nemmeno la confezione dello yogurt. era comodissimo anche perchè la gente si vedeva facilitata nell'avere rifiuti "puliti" che non facevano cattivi odori e che potevi tranquillamente lasciare sotto il venerdi sera.

oggi abito in un comune a 20km di distanza dove tutto questo non c'è. ci sono solo le vecchie campane vetro plastica e carta ma non ovunque. tipo io per buttare la plastica dovrei andare in macchina per 2 km, arrivare dove non c'è un parcheggio, e trovare magari un bidone stracolmo.

non lo faccio. ammetto che ho smesso di differenziare e non credo sia giusto. quindi vorrei che questo regime di raccolta differenziata obbligatoria arrivasse fino al mio nuovo comune.

sapete come potrei fare?? non è che posso andare in comune fare la fila e presentarmi alla ragazza allo sportello per richiedere questo, volevo sapere se dover mandare un reclamo e a chi soprattutto.

grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum